rotate-mobile
Attualità Sassuolo

L’APS “L’Ora Del Noi” di Sassuolo cerca una nuova sede

L’appello alla cittadinanza per cercare una struttura adatta alle esigenze dell’Associazione per ospitare i laboratori sartoriali

L’associazione “L’Ora Del Noi” è alla ricerca di una nuova sede. Ringraziamo infinitamente la CNA che fino ad oggi ha ospitato i laboratori dell’APS, ma i bisogni sono cambiati.

“Siamo alla ricerca di una sede più ampia - spiega il presidente Alberto Caldana - per poter proseguire i nostri laboratori. Anche i volontari si stanno adoperando per la ricerca di una nuova struttura che possa essere al contempo accogliente e soprattutto adatta sia al tipo di attività che l’Associazione svolge sia agli utenti che partecipano ai percorsi sartoriali. Facciamo dunque un piccolo appello alla cittadinanza del Distretto Ceramico. Se qualcuno dovesse affittare dei locali o, più semplicemente, essere a conoscenza di strutture attualmente disponibili, può contattarci anche in questi giorni di festa”.

“L’Ora Del Noi” nasce per favorire l’autonomia e l’autostima delle persone diversamente abili e la loro integrazione in un contesto sociale e lavorativo attraverso la progettazione e la realizzazione di abiti sartoriali, utilizzando la didattica laboratoriale del fare. In particolare, il progetto “Non perdere il filo”, che quest’anno compie quattro anni, si pone come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti le nozioni di sartoria per poter creare in autonomia abiti, e non solo. Il percorso culmina con una sfilata di presentazione dei lavori realizzati durante il laboratorio annuale. Ricordiamo infatti che è di questa estate l’ultimo grande evento dell’Associazione che, in collaborazione con il prestigioso marchio Liu-Jo, ha portato nella splendida cornice di piazzale Della Rosa una collezione di abiti da cerimonia.

È possibile mettersi in contatto con l’associazione telefonando il numero 324 90 40 840 oppure inviando una mail a info@loradelnoi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’APS “L’Ora Del Noi” di Sassuolo cerca una nuova sede

ModenaToday è in caricamento