rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Bastiglia

Rapina al Banco BPM di Bastiglia, arrestato anche il complice

Si tratta del figlio 37enne del rapinatore, che era stato fermato dai Carabinieri a Milano poche ore dopo il colpo. Ora è ai domiciliari

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Modena hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di un 37enne modenese, con precedenti. L'uomo è infatti accusato di rapina in concorso con il padre, un 62enne pluripregiudicato. Si tratta dell'uomo che ha messo a segno la rapina dell'11 febbraio scorso ai danni della filiale di Bastiglia della Banca Popolare di Milano. Il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena Dott.ssa Eleonora Pirillo, su richiesta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, Dott.ssa Claudia Natalini.

Le attività investigative condotte sul luogo del delitto avevano consentito, dopo poche ore dall’evento, di individuare l’autore e di rintracciarlo nella città di Milano, sottoponendolo a fermo d’indiziato di delitto. In quella circostanza, la persona era stata fermata intercettando la Nissan Qashqai condotta dal figlio 37enne, anch’egli pregiudicato, recuperando il provento del reato, comprese le banconote "civetta".

Gli elementi al momento a disposizione dei militari non avevano consentito in quella sede di applicare una misura cautelare anche nei confronti del figlio, tuttavia i sospetti che egli avesse avuto un ruolo attivo erano decisamente forti. Le successive indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena hanno consentito, infatti, ai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, di ricostruire minuziosamente, a posteriori, anche gli spostamenti del figlio nella giornata dell’11 febbraio e il suo contributo alla rapina.

Il padre si trova tuttora ristretto presso il carcere di Milano San Vittore, poiché raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria modenese il 27 febbraio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Banco BPM di Bastiglia, arrestato anche il complice

ModenaToday è in caricamento