L’Ausl ringrazia Teresa Pesi e Elis Sacchi, in pensione dopo oltre 30 anni di lavoro

In pensione dopo 32 e 35 anni di servizio. L’ Azienda USL saluta e augura un buon pensionamento a Teresa Pesi, dirigente medico di lungo corso, ed Elis Sacchi, Direttore del Dipartimento Attività Chirurgiche

L’ Azienda USL saluta Teresa Pesi, dirigente medico di lungo corso,  ed Elis Sacchi, Direttore del Dipartimento Attività Chirurgiche che vanno  in pensione rispettivamente dopo 32 anni e 35 anni di servizio.

Specializzata in Pneumologia, Igiene e medicina preventiva, Igiene ospedaliera e Medicina del lavoro, Teresa Pesi inizia il suo percorso professionale nel 1988 prendendo servizio presso la direzione dell’ospedale S. Agostino Estense di Modena. Dal 1998 al 2000 dirige l’ospedale di Castelfranco Emilia, passando poi al timone del presidio ospedaliero di Vignola, incarico ricoperto sino al 2004. Ritorna quindi a Modena per approdare alla direzione del nascente ospedale di Baggiovara, che – proprio sotto la sua guida – avvia le attività. Nel 2013 viene nominata dall’Azienda Usl di Modena coordinatrice dei presidi ospedalieri dell’area Nord della provincia. Dal 2016 al 2019 ricopre il ruolo di direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo Spa per poi fare ritorno all’Azienda USL di Modena dove negli ultimi anni di servizio è stata direttore della struttura complessa ‘Igiene Ospedaliera e Infezioni correlate all’assistenza” e infine Direttore del Presidio Ospedaliero.

Elis Sacchi invece si è specializzato in Anestesia e Rianimazione, inizia il suo percorso professionale nel 1985 prendendo servizio a Sassuolo. Dall'86 all'89 è Assistente di Anestesia presso l'Ospedale Regina Margherita di Castelfranco Emilia. Dal 1990 al 2006 è al Policlinico di Modena come assistente e dal ‘93 come aiuto corresponsabile di Anestesia e Rianimazione, acquisendo particolare competenza in ambito materno-infantile. Nel luglio 2006 diventa Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale di Pavullo a cui, nel 2015 si aggiunge quella di Vignola nell’ambito dell’Area Sud. Dal 2017 poi ricopre anche il ruolo di Direttore di Dipartimento rivestito fino al pensionamento.

Alla dottoressa Pesi e al Dottor Sacchi  il saluto e il ringraziamento dell'Azienda USL e dell’Ospedale di Sassuolo per il lavoro svolto in questi anni, con competenza, professionalità, dedizione e umanità fino agli ultimi giorni di servizio, vissuti durante i mesi impegnativi dell'emergenza Covid-19.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Pullman nel fosso dopo uno scontro con un furgone, grave incidente a Campogalliano

  • Covid, 15 casi a Modena. Oltre la metà da contagio famigliare

  • Addio a Maria Lucia Matteo, stimata ginecologa di Carpi

  • Covid. La Regione lancia il test gratuito in farmacia per i genitori degli studenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento