rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Avis e donazioni di sangue: dove donare in base al comune

Donare sangue in questo periodo è ancora più importante. Così Avis ha redatto una lista dei comuni divisi per giorni e con prenotazioni per poter andare a votare in sicurezza

Prosegue regolarmente e senza sosta la raccolta di sangue e plasma nella provincia di Modena ecco i giorni in cui le sedi Avis sono aperte in ogni comune.

Sabato 18 si effettueranno  le donazioni a Concordia, Maranello e Medolla. Domenica 19 aprile si potrà donare nelle seguenti di Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Modena, Pavullo, Pievepelago, Ravarino, San Cesario, San Felice, Sassuolo, Savignano, Serramazzoni, Spilamberto, Vignola e Marano sul Panaro.  

Lunedi 20 sarà aperta la sede di Soliera . Martedi 21 sarà la volta di Cavezzo, mentre le sedi di Formigine e Piumazzo saranno aperte ai donatori venerdi 24. 

Si ricorda che per chi dona sangue e plasma sono consentiti gli spostamenti verso le sedi Avis anche fuori dal comune di residenza, con la motivazione "assoluta urgenza". Per evitare situazioni di affollamento ed attese eccessive è consigliabile prenotare la donazione contattando la propria sede. 

Si raccomanda ai donatori di portare con sé l'autocertificazione, e nel caso della donazione di plasma anche l'sms di prenotazione ricevuto da Avis, di limitare il tragitto al solo percorso di andata e ritorno dalla sede di donazione, di ritirare al termine del prelievo la dichiarazione di avvenuta donazione rilasciata da Avis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis e donazioni di sangue: dove donare in base al comune

ModenaToday è in caricamento