rotate-mobile
Attualità

Avis Modena:" Per ora non sono richieste scorte di sangue per l'Ucraina"

Facendo seguito alle dichiarazioni di Avis Nazionale anche l'Avis modenese precisa la situazione attuale in merito al bisogno di sangue in Ucraina, anche per rispondere ai tanti donatori modenesi che si stanno rendendo disponibili in questi giorni

Circolano in questi giorni notizie di pre allarmi per la raccolta straordinaria di sangue ed emoderivati per la situazione bellica in Ucraina.

Avis Provinciale di Modena, riprendendo quanto affermato dal presidente di Avis Nazionale Gianpiero Briola e su comunicazione del Centro Nazionale Sangue, precisa che allo stato attuale non sono state attivate richieste di sangue da parte degli organismi preposti a livello internazionale.

Nell’ipotesi che ciò accada, le associazioni di volontariato del sangue e le strutture trasfusionali riceveranno tutte le opportune indicazioni dal coordinamento nazionale. L’Avis modenese, anche in risposta ai tanti cittadini che si sono resi disponibili in questi giorni, conferma di essere pronta ad attivarsi e a darne immediata informazione ai donatori non appena giungessero precise indicazioni in merito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Modena:" Per ora non sono richieste scorte di sangue per l'Ucraina"

ModenaToday è in caricamento