rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Emilia

Avviato l’iter per l’istituzione di un posto di Polizia Locale a Piumazzo

Castelfranco Emilia sempre di più città policentrica. In questi giorni, infatti, con approvazione all’unanimità in Consiglio comunale,è partito ufficialmente l’iter che porterà alla nascita di un nuovo posto di Polizia Locale a Piumazzo

Castelfranco Emilia sempre di più città policentrica. In questi giorni, infatti, con approvazione all’unanimità in Consiglio comunale, è partito ufficialmente l’iter che porterà alla nascita di un nuovo posto di Polizia Locale a Piumazzo.

“Siamo veramente molto soddisfatti di questa importante novità che riguarda tutta la nostra Comunità – esordisce così Giovanni Gargano, Sindaco di Castelfranco Emilia, con delega, lo ricordiamo, anche alla Sicurezza – da sempre sosteniamo che la nostra attenzione al territorio è da considerarsi a tuttotondo, dalle frazioni alla città. Questo è dunque un ulteriore e concreto passo in avanti che facciamo, non solo ed esclusivamente in termini di prevenzione in materia di sicurezza, ma anche e soprattutto come presenza  e presidio capillare sul territorio, per allargare ancora di più i servizi della nostra Amministrazione a disposizione della cittadinanza: questo posto di Polizia Locale rappresenterà infatti un’interfaccia diretta dei nostri uffici direttamente in loco, con un  mirato decentramento di alcuni servizi al cittadino.

Ed è per tutte queste ragioni – ha concluso – che desidero porgere il mio ringraziamento a tutto il Consiglio comunale per il voto all’unanimità di questo progetto”.

Tema, quello del decentramento operativo, su cui pone l’accento anche l’Assessore a Castelfranco Città Policentrica e Frazioni Silvia Cantoni: “Quello che nascerà sarà a tutti gli effetti un nuovo punto di riferimento a disposizione dei cittadini per una variegata tipologia di servizi della nostra Amministrazione, un vero e proprio desk front office nell’ottica del percorso policentrico del nostro territorio. Attraverso questo percorso saremo ancora una volta e con ancor maggior efficacia ed efficienza al fianco di tutta la Comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviato l’iter per l’istituzione di un posto di Polizia Locale a Piumazzo

ModenaToday è in caricamento