rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Pubblicato l'avviso pubblico per eventi culturali per l’anno 2022

È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Sassuolo l’avviso pubblico “rivolto ad Enti del terzo settore per la presentazione di progetti ed eventi culturali da realizzarsi durante l’anno 2022”

È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Sassuolo l’avviso pubblico “rivolto ad Enti del terzo settore per la presentazione di progetti ed eventi culturali da realizzarsi durante l’anno 2022”.

Il Comune di Sassuolo intende assegnare contributi, fino all’ammontare complessivo di € 22.700,00 per la realizzazione delle iniziative culturali dell’anno solare 2022, che solitamente vengono proposte dall’Amministrazione in collaborazione con le Associazioni presenti e attive sul territorio.

L’Avviso intende quindi supportare e valorizzare la progettualità culturale associazionistica, attraverso una maggiore programmazione e definizione della stessa, in modo tale da garantire una più alta qualità degli eventi proposti alla cittadinanza.

Attraverso le attività proposte si intende inoltre promuovere la partecipazione della popolazione sia alla vita associativa, evidenziandone e sostenendone i valori, sia alla programmazione culturale del territorio, strumento fondamentale per l’accrescimento culturale e il benessere dell’individuo, in particolare alla luce della recente emergenza sanitaria che ha notevolmente limitato le occasioni di fruizione di spettacoli, concerti e altri eventi.

Destinatari dell’Avviso sono gli Enti del Terzo Settore, iscritti da almeno sei mesi all’Anagrafe Comunale delle Associazioni e al Registro Regionale delle APS o delle ODV, che operino prevalentemente nell’ambito territoriale di Sassuolo e non abbiano posizioni debitorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Gli Enti partecipanti dovranno inoltre avere scopi affini ai progetti che presenteranno, oltre che una comprovata e consolidata esperienza di almeno 2 anni nell’ambito di riferimento. Le Associazioni possono riunirsi fra loro, attivando una rete, per presentare un progetto comune. In tal caso dovrà essere indicato l’Ente capofila, il quale dovrà necessariamente possedere i requisiti.

Le proposte progettuali dovranno riguardare i seguenti ambiti di attività: Pari opportunità, Parole in Città - rassegna di promozione della lettura, Musica&Parole al Parco - rassegna di spettacoli presso l’Arena di Villa Giacobazzi, Estate a San Michele, Rassegna in Auditorium, Incontri di promozione della lettura, Presentazione di un progetto culturale, rivolto alla collettività, di natura libera.

La domanda, sottoscritta dal soggetto richiedente, ovvero dal presidente o legale rappresentante dell’Associazione o Ente del Terzo Settore, deve essere presentata al Comune di Sassuolo entro e non oltre venerdì 4 marzo alle ore 11.30, con una delle seguenti modalità:

tramite posta elettronica certificata, inoltrando l’istanza al seguente indirizzo comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it, inserendo come oggetto “Avviso pubblico rivolto ad Enti del Terzo Settore per la presentazione di progetti ed eventi culturali da realizzarsi durante l’anno 2022”;

consegnata a mano, in plico chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi, presso l’Ufficio Protocollo, in via Fenuzzi, 5 - Sassuolo, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il plico dovrà recare, oltre all’indirizzo del destinatario, il nominativo del mittente e la seguente dicitura: “Avviso pubblico rivolto ad Enti del Terzo Settore per la presentazione di progetti ed eventi culturali da realizzarsi durante l’anno 2022.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato l'avviso pubblico per eventi culturali per l’anno 2022

ModenaToday è in caricamento