rotate-mobile
Attualità Maranello

I bambini di Chernobyl ospiti a Maranello

I piccoli bielorussi accolti in municipio dal sindaco Luigi Zironi: “Esperienza straordinaria, bellissimo esempio di accoglienza”

I bambini di Chernobyl a Maranello: i piccoli bielorussi, in questi giorni ospiti delle famiglie di Maranello, Fiorano, Formigine e Sassuolo, sono stati accolti in municipio dal sindaco Luigi Zironi.

"Ogni anno è un piacere ospitarvi - ha detto il primo cittadino - voglio ringraziare le famiglie che con la loro disponibilità sono un bellissimo esempio di accoglienza: il progetto dell'associazione e la collaborazione con le famiglie e le istituzioni è un modo importante per continuare a mantenere viva l'attenzione su Chernobyl".

Un bel momento di condivisione e incontro per i 19 bambini che dal 1 luglio al 2 agosto hanno la possibilità di vivere un mese di serenità e accoglienza grazie all'impegno dell'Associazione Chernobyl, tra controlli medici, gite al mare, giochi e tante attività. Durante la giornata i bambini hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il territorio, con visite alla Carrozzeria Zanasi e al Museo Ferrari e con il pranzo presso la sede degli Alpini di Gorzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Chernobyl ospiti a Maranello

ModenaToday è in caricamento