rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Agenzia per la Mobilità di Modena, ecco il bando per il nuovo Amministratore unico

Candidature anche per la nomina di un componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Raisini. In entrambi i casi proposte entro venerdì 3 giugno

Fino alle 13 di venerdì 3 giugno è possibile presentare proposte di candidatura o autocandidature per la nomina dell’Amministratore unico di Amo, l’Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale di Modena spa. Il candidato designato, qualora nominato dall’Assemblea dei soci, che ne delibererà anche il compenso, resterà in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio.

È aperta inoltre la candidatura alla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione scuola materna Guglielmo Raisini, dove il consigliere nominato resterà in carica per quattro anni a titolo gratuito.

Le proposte di candidatura o le autocandidature, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it, o direttamente alla segreteria della Direzione generale (via Scudari 20, telefonando ai numeri 059 2032952, 059 2032881, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18). Possono presentare proposta di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società o della fondazione e, nel caso dell’Agenzia per la mobilità, avere esperienze gestionali, tecniche e amministrative nel settore del trasporto pubblico locale, mobilità, o nei servizi pubblici locali.

I candidati non devono essere nelle condizioni di incompatibilità, incandidabilità, o ineleggibilità. Per il candidato ad Amministratore unico di Amo, inoltre, non deve essere in condizione di inconferibilità né essere lavoratori pubblici o privati collocati in quiescenza. I soggetti individuati come rappresentanti del Comune dovranno inoltre aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori nomine nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune di Modena (via Scudari 20, tel. 059 2032592). I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (https://www.comune.modena.it/amministrazione/enti-fondazioni-e-societa-partecipate/avvisi-in-corso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia per la Mobilità di Modena, ecco il bando per il nuovo Amministratore unico

ModenaToday è in caricamento