rotate-mobile
Attualità Castelfranco Emilia

Castelfranco, pubblicato il bando per il nuovo punto ristoro di Cà Ranuzza

Nuovo punto ristoro e contributo per l'organizzazione di eventi per rendere più vivibile il parco

Dopo il via libera definitivo della Giunta arrivato a inizio settimana, oggi, con la pubblicazione sull’albo pretorio e sul sito del Comune, è stato ufficializzato il bando per individuare i gestori del nuovo punto di ristoro del Parco di Cà Ranuzza, grande area verde nel cuore di Castelfranco Emilia, che a breve tornerà nella piena disponibilità della comunità. Con l’arrivo dell’estate è infatti previsto anche il termine di un’importante opera di riqualificazione che riguarda questo ampio polmone verde nel cuore della città e che vedrà, tra le altre cose, anche la nascita di un nuovissimo anfiteatro.

E proprio a ridosso di questa struttura, è prevista anche la creazione di un nuovo chiosco. “L’intervento in corso a Cà Ranuzza è uno dei diversi macrointerventi che stiamo concretizzando nell’alveo della maxi riqualificazione che abbiamo impostato attraverso diverse fasi e step per l’intero territorio e siamo veramente soddisfatti nel vedere il cronoprogramma decisamente al passo con gli impegni che abbiamo assunto con la cittadinanza e che stiamo rispettando pressoché alla lettera, non senza notevoli sforzi a causa della pandemia da covid19 – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo Economico e al Commercio Leonardo Pastore evidenziando come questo bando abbia l’obiettivo di rappresentare anche – un’importante opportunità d’investimento e di rilancio per le imprese del settore del territorio. Noi, infatti, abbiamo cercato di creare le condizioni migliori, con tanto di contributo economico per sostenere con determinazione l’impresa o la rete di imprese che si aggiudicheranno la gara”.

Oltre all’investimento in termini infrastrutturali per rendere il parco ancora più bello e vissuto, “è previsto infatti un contributo economico di 7.500 euro destinato all’organizzazione di eventi rivolti a famiglie e giovani, oltre a far fronte ai costi previsti a carico dei vincitori, come i bagni chimici e le utenze - ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Graziosi spiegando come - faranno punteggio premiante la partecipazione di imprese in rete, l’organizzazione di un’ampia gamma di eventi culturali e l’attenzione all’ambiente. A carico degli aggiudicatari ci saranno infatti tutte le pulizie dell’area interessata, ovvero uno spazio complessivo di 200 metri quadrati tra la struttura, e lo spazio esterno dove posizionare i tavolini. Come Comune concederemo inoltre lo spazio senza costi aggiuntivi e senza oneri per l’occupazione di suolo pubblico, che rimarranno quindi a carico dell’Amministrazione. Non solo – ha concluso – metteremo chiaramente a completa disposizione anche tutto il nuovo anfiteatro come platea naturale e molto suggestiva per tutti gli eventi che saranno organizzati”. Il bando, che scadrà tra un mese esatto, prevede un impegno per la gestione da metà luglio a fine settembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale Città di Castelfranco Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, pubblicato il bando per il nuovo punto ristoro di Cà Ranuzza

ModenaToday è in caricamento