rotate-mobile
Attualità

Befana in anticipo al Policlinico: peluche e calze in dono ai bambini ricoverati

Team Enjoy e Laura De Luca, in rappresentanza di diversi cittadini formiginesi e non, donano 40 peluche ai bambini della degenza pediatrica del Policlinico. Protezione Civile di Bomporto e Tabaccheria Generini portano le calze

La Befana arriva in anticipo nella Degenza del Dipartimento Materno Infantile del Policlinico di Modena, che ospita i piccoli ricoverati di Pediatria (diretta dal prof. Lorenzo Iughetti, Chirurgia Pediatrica (dott. Pier Luca Ceccarelli) e Oncoematologia (di cui è referente la dottoressa Monica Cellini.

Stamattina, alle ore 11,00 Team Enjoy ha recapitato 40 peluche messi a disposizione da Laura De Luca, vulcanica formiginese che ha organizzato diverse iniziative benefiche che le hanno consentito di raccogliere i fondi per acquistare i giocattoli. Accompagnata da Nicola Ortugno di Team Enjoy e da sua figlia Kalista, hanno consegnato i peluche al prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile e alla Coordinatrice della degenza pediatrica Maria Cifuni. La consegna è avvenuta nell’atrio al settimo piano.  

Questa è una donazione dei cittadini formiginesi e non – ha spiegato Lauraio ho solo avuto l’idea, loro l’hanno sposata con entusiasmo. Ringrazio Team Enjoy che mi ha messo in contatto con i medici e il personale sanitario del Dipartimento Materno Infantile”.

Alle 14,00 è stata la volta della Protezione Civile di Bomporto che ha consegnato 300 calze gluten free raccolte grazie alla generosità di numerosi cittadini. L’idea è nata da Pierina Lostia e Giuseppe Conte, volontari della Protezione Civile che sono stati aiutati da Giancarlo Generini e Olga Fischietti, dell’omonima tabaccheria, che è fornita anche di dolciumi, che hanno promosso l’iniziativa sulla loro pagina Facebook. Pierina e Giuseppe, insieme a Simone della Tabaccheria Generini sono stati accolti ancora prof. Lorenzo Iughetti, e dalla Coordinatrice, nell’atrio al settimo piano. “Siamo grati alla generosità dei cittadini di Bomporto e dei dintorni – hanno commentato Pierina e Giuseppe – che hanno raccolto la nostra sfida e hanno partecipato numerosissimi. Abbiamo scelto calze gluten free in modo che i dolciumi fossero adatti a tutti”.

Desideriamo ringraziare Team Enjoy, Laura De Luca, Protezione Civile di Bomporto e la Tabaccheria Generini – ha commentato il prof. Lorenzo Iughettie ai cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi per acquistare i doni. La loro generosità ci ha consentito di offrire un dono per la Befana ai nostri bambini. Daremo i peluche ai bambini che dimettiamo, come premio per il loro coraggio. E lo stesso faremo con le calze. Abbiamo già consegnato le calze alle neo-mamme in Ostetricia come dono per i loro neonati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana in anticipo al Policlinico: peluche e calze in dono ai bambini ricoverati

ModenaToday è in caricamento