rotate-mobile
Attualità Nonantola

La Befana porta in paese il ricavato del “Trofeo Città di Nonantola”

La “Festa dell’Epifania 2022” si può definire l’onda lunga del “Trofeo Città di Nonantola” ritornato il 3 Ottobre scorso dopo 22 anni quello che era il tradizionale appuntamento ciclistico riservato alla categoria under 23 elite. L’importante appuntamento sportivo è ritornato a colorare le strade del paese dell’Abbazia grazie alla passione sportiva innata di Armando Tosatti “Armandein” con il sindaco Federica Nannetti, Franco Machì presidente della US Formiginese società organizzatrice e la sportività infinita di tanti nonantolani.

E per il periodo che si sta vivendo l’iniziativa ha dovuto attraversare momenti complicati, inizialmente la gara era in programma Domenica 8 Marzo 2020, quando tutto era pronto è arrivato lo stop delle autorità causa lo scoppio della pandemia, poi successivamente il disastro dell’alluvione nel dicembre sempre del 2020, ma nonostante ciò i promotori e gli sportivi di Nonantola non hanno mai smesso di crederci e finalmente il 3 ottobre scorso l’appuntamento è andato in scena con ai nastri di partenza una centuria di atleti e tanto pubblico lungo il percorso.

Una giornata pienamente riuscita che ha messo in mostra anche il grande cuore di una comunità che vuole ritornare protagonista facendo conoscere il proprio territorio le eccellenze grazie ad iniziative come il “Trofeo Città di Nonantola”.

Una volta chiuso il bilancio, la US Formiginese in accordo con i promotori ha messo a disposizione della comunità il ricavato, il quale è stato destinato al “comitato genitori Nonantola scuola dell’infanzia paritaria S.Giuseppe” per la realizzazione della “Festa dell’Epifania” giovedì 6 gennaio che coinvolge tutti i bambini del comune.

Le befane hanno raggiunto tutte le frazioni del comune di Nonantola, e con la collaborazione della locale Croce Blu hanno consegnato le calze anche a una sessantina di bambini bloccati in casa dal covid. Un bel segnale tanto che la manifestazione ciclistica ritornerà Domenica 13 Marzo 2022, da essere di nuovo una straordinaria classica di primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana porta in paese il ricavato del “Trofeo Città di Nonantola”

ModenaToday è in caricamento