rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

BPER Banca porta le auto della Motor Valley al Museo delle Mille Miglia di Brescia

Dal 4 giugno al Museo Mille Miglia un’imperdibile vetrina sulla tradizione emiliano-romagnola dei motori. Ingresso gratuito per la visita del museo e della mostra offerto dall’Istituto

Da oggi e fino al 10 giugno BPER Banca invita tutti i cittadini a visitare gratuitamente il Museo Mille Miglia di Brescia per la mostra - evento “Le radici del futuro, aspettando la Grande Corsa”, con il patrocinio di Motor Valley e il supporto organizzativo di Visionup.

Sono in esposizione, oltre alle auto del Museo, sette vetture iconiche, che rappresentano il meglio della produzione d’epoca e moderna della Motor Valley emiliano-romagnola. Ecco i modelli: Stanguellini 1100 Sport 1947, Maserati A6GCS/53 Barchetta Fantuzzi, O.S.C.A. GT 2 1600 Coupè Fissore, Lamborghini Miura P400 S, De Tomaso Pantera GT5-S, Pagani Zonda e Ferrari 330 GTC.

Modena è considerata una capitale mondiale dei motori; nell’arco di 60 chilometri si trovano le sedi di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Dallara, Ducati e Pagani. Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma soprattutto una terra con tanta professionalità e passione per il mondo delle due e quattro ruote.

Le vetture sono state presentate ieri pomeriggio nel corso di una preview cui hanno partecipato, tra gli altri, il Responsabile della Direzione Regionale Brescia di BPER Banca Maurizio Veggio, il Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER Banca Stefano Vittorio Kuhn, lo storico Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari Mauro Forghieri, il fondatore di Pagani Automobili Horacio Pagani, il Vice Presidente del Museo Mille Miglia Giuseppe Ambrosi, e il giornalista Daniele Buzzonetti, autore del volume “La Ferrari nel cuore”, edito da Artioli nel 2020. Erano presenti alla “vernice” anche Maurizio Fini, Gran Maestro della Consorteria dell’Aceto Balsamico e Antonella Artioli, Presidente dell’omonima casa editrice.

Veggio ha dichiarato: “Credo che questa iniziativa sia una sintesi perfetta della storia motoristica italiana, che vede nella Mille Miglia, nata a Brescia, e nei brand storici dell’Emilia Romagna due dei suoi tratti distintivi più emozionanti. BPER Banca è da sempre in prima linea nel sostenere e valorizzare le migliori tradizioni industriali e ingegneristiche dei territori: siamo perciò molto orgogliosi di presentare ai cittadini bresciani e a tutti gli appassionati una testimonianza concreta dei valori a cui si ispira la nostra attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BPER Banca porta le auto della Motor Valley al Museo delle Mille Miglia di Brescia

ModenaToday è in caricamento