Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità Carpi

Buondomani Aps in campo per la comunità, raccolta fondi per un'ambulanza

L’associazione carpigiana ha organizzato un happening solidale per donare una nuova ambulanza all’ospedale della città

Sabato sera presso il circolo rinascita di Budrione si è svolta una cena di beneficenza destinata a donare un nuovo mezzo di soccorso alla città di Carpi, un sogno che il Presidente Marco Borsari ha da molto tempo e che si è fatto più vivo dopo aver vissuto l’esperienza con il virus nel marzo 2020.

“Da sempre sogno di poter fare qualcosa d’importante per il nostro paese e dopo i giorni passati in ospedale a causa del virus, ho capito ancora di più l’importanza che hanno medici, infermieri e operatori sanitari”.
Marco infatti una volta dimesso ha scritto un libro diario dal titolo “Ce l’ho fatta e lo racconto”.

Alla cena erano presenti circa 130 ospiti tra cui La strana Coppia di Radio Bruno e il cantautore Davide Turci e sono intervenuti nei saluti anche l’Assessore Andrea Artioli del comune di Carpi e il coordinatore del Team Enjoy Davide Nostrini con il quale l’associazione carpigiana durante la pandemia ha iniziato una collaborazione per i progetti pediatrici. Durante la serata Sandro Damura ed Enrico Gualdi hanno intrattenuto gli ospiti tra scherzi e battute in un piacevole clima famigliare.

Importante è stata anche la testimonianza della dottoressa Pesci Chiara che ha ripercorso i giorni più duri della pandemia, la lotta nelle corsie e ha raccontato dei momenti vissuti con Marco come paziente.

“È bello pensare dopo tanto tempo di rimettersi in gioco per la propria comunità e poter finalmente ritrovarsi per uno scopo importante. Voglio ringraziare con forza tutti i volontari dell’associazione e del circolo, ma in particolare vorrei ringraziare mia moglie Dolores per tutto il sostegno. Questo è ovviamente solo l’inizio, ma insieme alla rete delle associazioni, ai privati e alle istituzioni si potrà di certo raggiungere l’obiettivo prefissato, conclude Borsari”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buondomani Aps in campo per la comunità, raccolta fondi per un'ambulanza

ModenaToday è in caricamento