rotate-mobile
Attualità San Damaso / Strada Scartazzetta, 53

A San Damaso due nuovi campi da padel, ok dal Comune

Approvato il permesso di costruire convenzionato che consente alla polisportiva di realizzare gli impianti su aree concesse in diritto di superficie

La polisportiva di San Damaso realizzerà due campi Padel in stradello Scartazzetta 53, insieme a spogliatoi e a parcheggi di servizio. Verrà inoltre ridefinita l’area gioco di libera fruizione, sistemate le aree verdi e ampliata l’area giochi per bambini.

Il Consiglio comunale, nella seduta di lunedì 25 luglio, ha infatti approvato all’unanimità, con la sola eccezione del M5s che si è astenuto, la delibera illustrata dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli sul permesso di costruire convenzionato sulle aree concesse in diritto di superficie fino al 2048 alla società cooperativa di consumo di villa Collegara (titolare del diritto di superficie su cui è la polisportiva di San Damaso a gestire gli impianti).

L’intervento, in particolare, riguarda la realizzazione di due campi Padel, di un fabbricato a uso servizi (deposito e spogliatoio) e di sette parcheggi di servizio adeguatamente illuminati, oltre all’installazione di una recinzione a maglie metalliche, alla ridefinizione dell’area gioco di libera fruizione, alla nuova sistemazione delle aree verdi e all’ampliamento dell’area giochi per bambini.

Sul tema è intervenuta la consigliera di Europa verde – Verdi Paola Aime, che ha sottolineato gli elementi di “gioco, socialità, divertimento e verde” che introduce l’operazione “e di cui oggi, dopo la fase del Covid, c’è molto bisogno”. Ha però espresso dubbi sulla necessità di “attivare sette parcheggi aggiuntivi: lo prevede la normativa, ma la struttura ha già un numero sufficiente di posteggi, forse non ne servivano di ulteriori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Damaso due nuovi campi da padel, ok dal Comune

ModenaToday è in caricamento