rotate-mobile
Attualità Maranello

Car Design Award, nuovo premio di stile per la Ferrari Purosangue

Una giuria internazionale ha nominato la Ferrari Purosangue miglior vettura di produzione del 2023, mentre il Centro Stile Ferrari ottiene il premio per il miglior Brand Design Language

La Ferrari Purosangue si è imposta nella categoria Production Cars dei prestigiosi Car Design Award, istituiti nel 1984 su iniziativa della celebre rivista italiana Auto&Design. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’ADI Design Museum di Milano, nell’ambito della Milano Design Week.

Il Car Design Award si rivolge ai progetti che maggiormente hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori vengono selezionati da una giuria di 11 esperti giornalisti, esponenti delle più influenti testate automobilistiche a livello internazionale, tra le quali l’italiana Auto&Design. La giuria ha inteso insignire la Ferrari Purosangue del massimo riconoscimento nella categoria Production Cars con la seguente motivazione: «proporzioni straordinarie per un’auto a ruote alte che sembra più compatta delle sue dimensioni reali. L'accessibilità e l'abitabilità sono ai vertici della categoria, grazie anche a un sistema di porte elaborato ed esteticamente accattivante. Inconfondibilmente Ferrari, si distingue da tutte le vetture di alta gamma dalle dimensioni simili».

L’edizione 2023 dei Car Design Award ha altresì coinciso con la premiazione del team del Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni, che ha prevalso nella categoria Brand Design Language. Tale riconoscimento è volto a sottolineare l’attività del team di designer che meglio ha lavorato sulla coerenza e la trasversalità del linguaggio formale del marchio nell’intera gamma prodotto.

Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer, ha commentato: “la rilevanza internazionale del premio consegnato oggi al Centro Stile Ferrari è un incoraggiamento a non smettere mai di ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così ulteriormente la passione di tutti i membri del team”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car Design Award, nuovo premio di stile per la Ferrari Purosangue

ModenaToday è in caricamento