rotate-mobile
Attualità Spilamberto

A lezione dai Carabinieri alle "Fabriani" di Spilamberto

I Carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fabriani”, nell’ambito del progetto di formazione della cultura della legalità

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno incontrato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fabriani”, alla presenza del Vice-Preside Prof.ssa Caterina Pizzuti. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato 120 ragazzi, sono stati affrontati i delicatissimi temi dell’abuso delle bevande alcooliche, uso di sostanze stupefacenti, fino ad analizzare i più delicati fenomeni antisociali del bullismo e del cyberbullismo. 

Durante il dibattito è emerso come i ragazzi siano già padroni delle tecnologie informatiche e si affaccino, con particolare slancio, verso piattaforme di comunicazione sociale che, alcuni anni fa, erano ad esclusivo utilizzo degli adulti.

L’incontro, tenuto dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, Tenente Giuseppe Calì, coadiuvato dal Comandante della locale Stazione, è stato arricchito dal contributo offerto dagli insegnanti e dai quesiti dei giovani alunni, che hanno attivamente partecipato all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione dai Carabinieri alle "Fabriani" di Spilamberto

ModenaToday è in caricamento