rotate-mobile
Attualità

Legalità, lezione dei Carabinieri all'Istituto "Guarini" di Modena

Proseguono a spron battuto gli incontri con i ragazzi nelel scuole

Prosegue l’impegno della Compagnia Carabinieri di Modena nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma dei Carabinieri in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata di oggi, 30 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno infatti incontrato le classi quinte dell’Istituto di istruzione superiore “G. Guarini” di Modena.

È stato così affrontato il delicato tema della legalità, dell’importanza del rispetto delle regole e delle persone, a garanzia della civile e serena convivenza, e sono stati analizzati i principali fenomeni antisociali del bullismo, del cyberbullismo, della violenza di genere, della diffusione degli stupefacenti e dell’abuso delle bevande alcoliche, oltre che della tendenza ad atti di teppismo.

L’incontro, tenuto dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena, Tenente Giuseppe Calì e dal Comandante della Stazione Carabinieri di Modena Viale Tassoni, Mar. Magg. Rocco Colucci è stato arricchito dalla convinta partecipazione dei giovani studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità, lezione dei Carabinieri all'Istituto "Guarini" di Modena

ModenaToday è in caricamento