rotate-mobile
Attualità Mirandola

Legalità in classe, i Carabinieri in cattedra al "Luosi" di Mirandola

Presso l'istituto superiore sono intervenuti il Comandante Provinciale di Modena Antonio Caterino e il Comandante della Compagnia di Carpi Stefano Covolo

Questa mattina, dalle 10 alle 11.30, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno tenuto una conferenza sul tema della violenza e della devianza giovanile presso l’Istituto Tecnico Superiore "Giuseppe Luosi" di Mirandola. 
All’incontro hanno partecipato 50 studenti e studentesse di due classi 5^, coordinate dal Prof. Tucci Angelo, docente di Diritto ed Economia e referente dell’Istituto per la legalità. 

Il Maggiore Stefano Covolo, Comandante della Compagnia di Carpi, ha affrontato vari temi connessi agli episodi di violenze e comportamenti devianti commessi dai giovani, anche mediante l'uso improprio delle nuove tecnologie (cyberbullismo, revenge-porn, violazioni della privacy). Nel corso dell’incontro, sono state anche affrontate le tematiche connesse con l’assunzione delle sostanze stupefacenti e l'abuso di bevande alcoliche. 

I ragazzi, molto parteci ed interessati agli argomenti di assoluta attualità, sono intervenuti con commenti, domande ed osservazioni molto interessanti e pertinenti. Ha chiuso l'intervento il Comandante Provinciale di Modena, Colonnello Antonio Caterino, che ha sottolineato l’impegno dell'Arma nel coinvolgere i giovani sui temi della legalità e del rispetto delle regole. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità in classe, i Carabinieri in cattedra al "Luosi" di Mirandola

ModenaToday è in caricamento