rotate-mobile
Attualità Carpi

Carpi. Cercasi immobile per archivio comunale

Fino al 10 maggio è possibile presentare comunicare l'interesse a vendere il proprio immobile a favore dell'archivio del Comune. 2.000-6.000 mq, ben tenuto e libero ora

Il Comune informa che fino al 10 maggio è possibile comunicare l'interesse a vendere all'Ente un immobile da destinare ad archivio: questo in base all'indagine di mercato avviata il 7 Aprile per raccogliere appunto manifestazioni d’interesse di possessori intenzionati ad alienare.

Per la funzione cui sarà destinato – archivio di documenti cartacei del Comune – l’edificio deve avere queste caratteristiche: essere a Carpi, non lontano dal Centro e comunque a esso collegato dalla viabilità principale; essere un immobile indipendente, cioè libero su tutti i lati; avere una superficie coperta indicativamente fra i 2.000 e i 6.000 mq; avere una zona a uso deposito-archivio di almeno 1.500 mq, così che possa contenere soppalchi con scaffalature per almeno 15.000 metri di ripiani; zona a uso ufficio riscaldata; servizi igienici per il personale.

Altri requisiti riguardano la buona conservazione e immediata utilizzabilità, l’impiantistica e la regolarità rispetto ad altri obblighi normativi, le dotazioni anti-incendio.

Le manifestazioni d’interesse pervenute non saranno in alcun modo vincolanti; se al termine della procedura il Comune individuerà una proposta idonea, verrà stipulato un atto di compravendita o, eventualmente, di locazione con patto di futura vendita.

Le modalità per partecipare all’avviso e ogni riferimento per informazioni sono pubblicati sul sito del Comune: scadenza ore 11:30 di lunedì 10 maggio 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi. Cercasi immobile per archivio comunale

ModenaToday è in caricamento