Carpi, il Comune cerca nuovi "inquilini" per il mercato coperto

Il Comune di Carpi ha aperto i termini per raccogliere interessati all’affitto di un locale commerciale nell’ex-mercato coperto. La durata dell’eventuale locazione sarà di sei anni, rinnovabili, c’è tempo fino al 30 novembre

Chi è interessato a prendere in affitto un locale commerciale nell’ex-mercato coperto può farsi avanti: il Comune infatti ha aperto i termini della consultazione preliminare, cioè una raccolta di manifestazioni d’interesse puramente conoscitiva, non è quindi una gara per l’affidamento, né un'offerta al pubblico o un invito ad offrire, né darà origine a una graduatoria. 

“E’  una promessa mantenuta – dichiara  Stefania Gasparini Vicesindaco ed assessore al Centro Storico - in quanto continuiamo a ritenere che quello sia uno spazio fondamentale per la rivitalizzazione del centro storico. Con questa manifestazione di interesse auspichiamo che le proposte che ci verranno sottoposte avranno l’obiettivo della valorizzazione e della rivitalizzazione di questo importante contenitore. La nostra scelta fatta da  questa amministrazione è stata quella di avviare una ricerca di mercato che sia la più ampia possibile”.

Categorie di riferimento

Le categorie alle quali è rivolta la possibilità di locazione nello stabile di piazzale Ramazzini sono: esercizi commerciali di vicinato fino a 250 mq; medio-piccole strutture commerciali, alimentari e non, da 250 mq fino a 1500 mq; pubblici esercizi; terziario diffuso a basso afflusso di pubblico; artigianato di servizio; attrezzature sociali; sanitarie; culturali e sedi istituzionali e rappresentative.

Sono escluse le sale giochi e, in ogni caso, il locatario dovrà impegnarsi a non installare apparecchi e congegni come “slot machine”  “video lotterie” eccetera.

La durata dell’eventuale locazione sarà di sei anni, rinnovabili tacitamente di sei anni in sei anni: sono ammessi a partecipare a tale procedura operatori economici, Enti pubblici o privati e associazioni, singolarmente o in raggruppamento.

L’immobile, un fabbricato a un unico piano e pianta rettangolare, ha una superficie lorda di 1.155 metri quadri.

Per manifestare il proprio interesse c’è tempo fino al 30 novembre: per le modalità di partecipazione si può scaricare dal sito del Comune il testo integrale dell’avviso.
Per informazioni: 059649187; servizio.patrimonio@comune.carpi.mo.it 
Il bando è pubblicato e consultabile sul sito del Comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

Torna su
ModenaToday è in caricamento