menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Casa Albergo Holidays”’ di Montefiorino, contagiati 22 ospiti

I tamponi hanno anche rilevato la positività di 9 operatori. L'Ausl ha inviato supporto infermieristico

A seguito della comparsa di sintomi riconducibili a infezione da Covid in diversi ospiti della struttura privata “Casa Albergo Holidays” di Montefiorino, prontamente posti in isolamento preventivo, la struttura ha inviato segnalazione al Distretto sanitario dell’Azienda USL, che ha predisposto l’esecuzione dei tamponi per verificare l’eventuale presenza di casi positivi tra ospiti e personale. 

Il piano straordinario di tamponi ha evidenziato diverse positività: ad oggi sono 22 gli ospiti positivi su un totale di 40, di cui uno ricoverato in ospedale, 16 invece quelli risultati negativi. Tra i 21 operatori che lavorano alla ‘Holidays’, 9 sono positivi al tampone, 11 negativi e uno ancora in attesa di refertazione.

Essendo risultata positiva al Covid anche l’infermiera della struttura, l’Ausl ha provveduto a mettere a disposizione tutte le mattine una figura infermieristica per la gestione delle terapie degli ospiti. L’Ausl inoltre, sin dall’inizio dell’emergenza, ha garantito la formazione al personale della struttura sia per l’utilizzo dei Dpi che delle modalità di isolamento dei positivi. 

Contagi, 456 nel modenese. Aumentano sempre i ricoveri

Covid. Emilia-Romagna ancora sopra quota duemila contagi. Modena scende

È morto Marco Santagata, studioso e scrittore originario di Zocca

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, oggi 379 casi e 7 decessi in provincia di Modena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento