rotate-mobile
Attualità Maranello

Donne e solidarietà, fa tappa a Maranello il Cash & Rocket Tour

Il tour solidale che riunisce 80 donne provenienti da tutto il mondo ha preso il via oggi da Barcellona e si concluderà a Firenze. 40 auto ibride ed elettriche e 1336 km per la decima iniziativa in favore delle ONG

Il Cash & Rocket Tour è l'evento più importante dell'omonima organizzazione, fondata nel 2012 da Julie Brangstrup, imprenditrice, filantropa e madre di sei figli, per creare una comunità unica di donne di diverse nazionalità e professioni. Il loro obiettivo comune è quello di creare consapevolezza e apportare un cambiamento tangibile alle vite di donne e bambini in situazione di estrema povertà in tutto il mondo.

Per la prima volta tutte le auto partecipanti saranno elettriche o ibride, per rafforzare l'impegno di Cash & Rocket nella creazione di un futuro più sostenibile. Celebrando la sua decima edizione, il Cash & Rocket Tour partirà da Barcellona il 9 giugno 2022, attraverserà la Provenza il 10, arriverà a Milano l'11 e terminerà a Firenze il 12 giugno 2022, passando per Maranello, dove farà tappa all’iconico stabilimento Ferrari e al ristorante Cavallino di Massimo Bottura. Lungo il percorso, ogni squadra partecipante gareggia per raccogliere fondi attraverso la propria rete di contatti, con l’obiettivo di massimizzare le donazioni alle associazioni benefiche accuratamente selezionate di quest'anno. Oltre agli sforzi per raccogliere fondi delle partecipanti, ogni anno Cash & Rocket organizza una cena di gala con un'asta di beneficenza di pezzi ed esperienze uniche. L’asta di quest'anno si terrà presso Casa Batlló, capolavoro di Gaudí a Barcellona, il 9 giugno.

Dalla sua fondazione nel 2012, Cash & Rocket ha raccolto oltre 6 milioni di euro, interamente donati a ONG. Quest'anno Cash & Rocket raccoglierà fondi per Sumbandila, un'organizzazione che fornisce borse di studio ai bambini nella regione del Limpopo in Sud Africa per promuovere la loro istruzione nelle migliori università; Croce Rossa, per un programma rivolto ai bambini provenienti da contesti svantaggiati per sostenere la loro istruzione, attività extrascolastiche e promuovere una sana alimentazione; e la Helen Bamber Foundation, un'organizzazione inglese promossa dall'attrice Emma Thompson che fornisce assistenza e supporto ai rifugiati e ai richiedenti asilo nel Regno Unito che hanno subito crudeltà estreme come la tratta di esseri umani, il lavoro forzato o la violenza di genere.

La lista delle partecipanti al Cash&Rocket Tour che sosterranno questa edizione o hanno partecipato alle precedenti è lunghissima e include personaggi del mondo del cinema, dell'arte, dello sport, della moda e degli affari come le modelle e le imprenditrici Jodie e Jemma Kidd, Arizona Muse, Nieves Álvarez e Ashley Graham, l'editrice Katie Grant, la cantante Michelle Williams, le attrici Patricia Arquette, Emma Thompson, Amy Jackson e Jackie Cruz, icone della moda tra cui Franca Sozzani e Maria Grazia Chiuri, le olimpioniche Perri Shakes-Drayton e Mathilda Karlsson (la prima cavallerizza olimpica dello Sri Lanka), influencer e imprenditrici digitali Gala González, Erica Pelosini, Pernille Teisbaek, Charlotte Groenveld, Zara Martin, Charlotte Stockdale e Rachel Zeilic, e molte altre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e solidarietà, fa tappa a Maranello il Cash & Rocket Tour

ModenaToday è in caricamento