rotate-mobile
Attualità Ospedale Universitario / Via del Pozzo

Virus. Confermato il caso di un ospite di una residenza anziani di Modena

Il malato si trova al Policlinico, mentre è scattato l'isolamento per le compagne di stanza. Attive tutte le procedure di sicurezza

È stato confermato un caso di Coronavirus relativo a una persona ospite della struttura Ducale 1 di Modena, struttura per anziani situata in via del Pozzo. La persona è attualmente ricoverata al Policlinico, non in terapia intensiva.

Su indicazione e in costante collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena e con il Comune di Modena, la Direzione sanitaria della struttura ha fornito tutti i nominativi degli ospiti e dei visitatori, nonché degli operatori, che sono stati contattati per dar corso all’indagine epidemiologica e alle eventuali misure di isolamento. Le due compagne di stanza della persona risultata positiva al tampone, al momento asintomatiche, sono state già da ieri pomeriggio poste in isolamento.

Tutto il personale, anche nello svolgimento delle normali attività al di fuori della stanza di isolamento, è dotato dei dispositivi di protezione individuale e nelle stanze d'isolamento vengono adottate le procedure previste dall'OMS, Ministero della Salute e Regione Emilia Romagna recepite dalla Direzione Sanitaria e sulle quali il personale è già stato formato.

La Direzione conferma dunque che sono state adottate tutte le misure necessarie per cautelare sia gli ospiti, sia gli operatori, sia i cittadini e che la struttura continuerà la sua attività normalmente. Per una maggiore tutela degli Ospiti le attività verranno organizzate a nuclei assicurando la normale quotidianità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus. Confermato il caso di un ospite di una residenza anziani di Modena

ModenaToday è in caricamento