rotate-mobile
Attualità Castelfranco Emilia

Castelfranco Emilia, nuovi cestini e nuovi portabiciclette in centro storico

Castelfranco Emilia, nuovi cestini per la raccolta differenziata in centro storico. Non solo, avviata anche l’installazione di nuovi portabiciclette

Nuovi cestini per la raccolta differenziata in tutto il centro storico di Castelfranco Emilia dove, con l’avvio di queste nuove installazioni, va così a concretizzarsi un’ulteriore fase della maxiriqualificazione in corso da mesi.

Non solo. Contestualmente è stata avviata anche l’installazione di nuovi portabiciclette.

Con questo ulteriore step – ha sottolineato l’Assessore alla Manutenzione e ad Decoro Urbano Matteo Silvestri vogliamo incidere su una doppia importante direttrice: da un lato andare verso il completamento dell’ampio lavoro di totale riqualificazione dell’intero centro storico divenuto a tutti gli effetti un vero e proprio salotto, bellissimo da vedere e soprattutto da vivere; dall’altro, con la suddivisione in 4 cestini diversi per ogni nucleo, indifferenziata, carta, plastica e vetro, desideriamo supportare la tutela dell’ambiente. Potrebbero sembrare piccoli dettagli – ha aggiunto – ma così non è, anche perché non vogliamo lasciare nulla al caso, a partire proprio dal decoro urbano, dall’immagine del nostro territorio, con contestuale massima attenzione ai riflessi sull’ambiente che ci circonda. E’ evidente, un ruolo determinante è rivestito dall’utilizzo di questi cestini, ma come Amministrazione, alla luce anche dell’ottimo senso civico dei nostri cittadini, abbiamo voluto mettere a disposizione di tutta la comunità queste installazioni che rappresentano una bella opportunità per rendere il nostro centro ancora più bello e più pulito. Ma non ci siamo fermati qui – ha concluso Silvestri – infatti, in contemporanea, abbiamo avviato anche l’installazione di portabiciclette nuovi di zecca. Anche in questo caso l’obiettivo è duplice: da un lato migliorare ulteriormente la bellezza di tutte le zone interessate, dall’altro dare linfa concreta a una sorta di nuova cultura della mobilità sostenibile, cercando di agevolare al massimo chi arriva in centro in bicicletta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Emilia, nuovi cestini e nuovi portabiciclette in centro storico

ModenaToday è in caricamento