rotate-mobile
Attualità Via Milano, 161

Ricorrenze. La Guardia di Finanza festeggia il patrono San Matteo

Questa mattina, presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù - zona Morane - è stata celebrata la Santa Messa in occasione della ricorrenza del santo patrono della Guardia di Finanza, San Matteo. La funzione religiosa è stata presieduta dal parroco don Boguslaw Kulesza.

Alla celebrazione, cui hanno partecipato i finanzieri in servizio e in pensione appartenenti alle sedi dell’Associazione nazionale finanzieri d’italia (a.n.f.i.) di Modena, Carpi e Mirandola, insieme ai propri familiari, ha presenziato il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Modena, colonnello Adriano D’Elia.

San Matteo apostolo ed evangelista, la cui festa liturgica cade proprio il 21 settembre, è stato proclamato patrono della Guardia di Finanza da papa Pio XII nel 1934, affinchè tutti gli appartenenti al corpo potessero, sul suo esempio, unire l’esercizio fedele del dovere verso lo stato con la "fedele sequela di Cristo".

In occasione della celebrazione il comandante provinciale nel ringraziare il parroco ha consegnato alla parrocchia le offerte raccolte da tutti i componenti delle Fiamme Gialle della provincia di Modena perché fossero destinate ai bisogni della comunità, quale concreto gesto di vicinanza alla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorrenze. La Guardia di Finanza festeggia il patrono San Matteo

ModenaToday è in caricamento