rotate-mobile
Attualità Via Canalino

Centro storico, chiude per lavori un tratto di via Canalino

Tra via Mondatora e via Università si rifanno sottoservizi e pavimentazione

Prendono il via lunedì 12 luglio i lavori di rifacimento dei sottoservizi e ripavimentazione in via Canalino, nel tratto tra via Mondatora e via Università. Nell’area interessata dal cantiere sarà temporaneamente sospesa la circolazione stradale e vietata la sosta, mentre il transito pedonale sarà garantito in sicurezza sui marciapiedi.

L’intervento, che avrà una durata di circa due mesi, prenderà il via con la scarifica e il recupero di ciottoli, a seguire con il rifacimento della fognatura e delle reti a cura di Hera, per poi procedere alla ripavimentazione con cubetti di porfido, come in precedenza.

I lavori rientrano in un pacchetto di interventi di riqualificazione di alcune strade del centro storico, per un importo complessivo di 500 mila euro, che hanno preso il via in aprile con il rifacimento dei sottoservizi e la riasfaltatura di via dei Servi e interesseranno anche un ulteriore tratto di via Canalino, via Selmi, via San Pietro e via San Giacomo.

In via dei Servi è stato recentemente riaperto un primo tratto di strada, da corso Canalchiaro a piazzale dei Servi, ed è in corso quello tra piazzale dei Servi e via Albinelli. Una volta concluse in quel tratto, le attività si sposteranno in quello successivo, da via Albinelli a via Canalino.

In seguito, i lavori interesseranno il tratto di via Canalino da via dei Servi a via Mascherella in prosecuzione dei lavori già effettuati lo scorso anno, via Selmi da piazzale Torti a via dei Servi e da via San Paolo a via Foschieri, via San Pietro da via Saragozza fino alla chiesa, dove è già stato effettuato un intervento di ripavimentazione e, infine, via San Giacomo tra via Stella e via Canalchiaro.

In alcuni tratti la pavimentazione sarà realizzata in selce e ciottoli, in altri casi in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori verranno rifatti i sottoservizi a cura di Hera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, chiude per lavori un tratto di via Canalino

ModenaToday è in caricamento