rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Fiumi in piena. Livelli in netto calo, riaperti tutti i ponti

A causa dei livelli idrometrici elevati diversi ponti su Secchia e Panaro sono rimasti chiusi per molte ore. Prosegue l’attività di monitoraggio

[AGGIORNAMENTO ORE 7.00]: La piena del fiume Secchia è transitata a Ponte Alto a Modena nella notte su livelli al di sotto delle previsioni, già ulteriormente scesi. Il ponte può quindi essere riaperto alla circolazione dalle ore 7, così come riapre poco dopo anche il ponte dell'Uccellino tra Modena e Soliera.

Al momento rimane in vigore l'allerta rossa per criticità idraulica diramato dall'Agenzia regionale di protezione civile e continua il monitoraggio degli argini da parte dei tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena e dei volontari della Protezione civile.

Rimangono attivi il Centro unico di Protezione civile a Marzaglia e il Coc, il Centro operativo comunale, con compiti sulle funzioni di pianificazione, volontariato, strutture operative locali e viabilità, a cui è possibile telefonare per segnalare eventuali emergenze (tel. 059 2033745).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi in piena. Livelli in netto calo, riaperti tutti i ponti

ModenaToday è in caricamento