rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Madonnina / Via Emilia Ovest

Chiude il cavalcavia della Madonnina, circolazione sospesa su via Emilia Ovest

Domenica 7 aprile, dalle 7 alle 13 transito interdetto nel tratto compreso tra gli incroci con via Cabassi e la Nazionale per Carpi

Sarà effettuata sul cavalcavia della Madonnina la prova di carico in programma per domenica 7 aprile: l’intervento si svolgerà a partire dalle 7 e comporta la sospensione della circolazione su via Emilia ovest nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cabassi e quella con la Nazionale per Carpi. Agli incroci saranno collocati la segnaletica di preavviso interruzioni e le indicazioni per i percorsi alternativi. La prova termineranno entro le ore 13.

Le prove di carico su ponti, cavalcavia e sottopassi sono programmate dal Comune di Modena nel piano di monitoraggio e manutenzione periodici per controllare le condizioni delle infrastrutture e lo stato di rispondenza ai requisiti per i quali sono stati progettati.

La prova consiste nel caricamento del cavalcaferrovia con masse statiche di peso variabile a seconda della lunghezza della campata, in questo caso 4 mezzi del peso di 40 tonnellate ciascuno. Verrà effettuata una prima lettura a ponte scarico; in seguito verranno posizionati per circa un’ora i mezzi, per poi sgomberarli e fare una seconda lettura misurando la deformazione subita dall’infrastruttura. L’operazione verrà ripetuta più volte per prendere misurazioni successive fino alla fine della prova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il cavalcavia della Madonnina, circolazione sospesa su via Emilia Ovest

ModenaToday è in caricamento