Weekend e festività, prosegue la chiusura di via Emilia Centro

Il provvedimento, volto a garantire una maggiore sicurezza sotto il periodo natalizio, sarà applicato sabato 21 dicembre dalle 15 alle 22 e domenica 22 dalle 10 alle 22

Proseguono le chiusure al traffico veicolare di via Emilia centro tra corso Duomo e corso Canalgrande previste per garantire una maggiore sicurezza sotto il periodo natalizio.

Sabato 21 dicembre il tratto stradale sarà chiuso dalle 15 alle 22, domenica 22 dicembre dalle 10 alle 22, in modo da agevolare l’accesso dei residenti in orario notturno.

La prossima settimana è prevista chiusura, sempre dalle 10 alle 22, per le giornate del 24 e 25 dicembre, mentre il giorno 26  il transito sarà impedito dalle 15 alle 22. Altre chiusure sono previste per sabato 28 (15-22) e domenica 29 (10-22), dalle 10 di martedì 31 dicembre alle 2.30 di mercoledì 1 gennaio e, di nuovo, dalle 15 alle 22 dell’1 gennaio, sabato 4 gennaio (15-22), domenica 5 gennaio (10-22) e lunedì 6 gennaio (15-22).

All’altezza di corso Canalgrande e di corso Duomo saranno collocate barriere fisse che verranno però posizionate in modo da consentire il passaggio dei veicoli di soccorso e di polizia.

Le chiusure rientrano tra le misure per garantire migliori condizioni di sicurezza decise dal Tavolo tecnico interforze, tra cui anche un maggior controllo e presenza di agenti di Polizia locale e volontari in centro storico durante il periodo delle festività natalizie.

Fino al 6 gennaio, infatti, proseguiranno i servizi straordinari della Polizia locale con particolare attenzione ai punti di maggiore affollamento come i mercatini natalizi ed eventi o celebrazioni partecipate.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Ecco perché Benji e Fede si separano

  • Sproloquio 2020 della Famiglia Pavironica, il testo in dialetto

  • Auto ribaltata in via Fratelli Rosselli, disagi al traffico

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento