rotate-mobile
Attualità

Comitato cittadini alluvione Nonantola: oggi la prima mobilitazione pubblica

Dopo l'alluvione del 6 di dicembre 2020 i cittadini hanno istituito un comitato. L'obiettivo fornire supporto dal punto di vista legale, psicologico e operativo per chi è stato colpito da questa emergenza

Si è svolta oggi la prima manifestazione pubblica a Modena del comitato Cittadini Alluvione Nonantola.

Abbiamo deciso di ritrovarci davanti alla sede modenese di Aipo.- affermano i portavoce del comitato- È tutto iniziato due mesi fa quando, per colpa della mancata gestione e tutela del nostro territorio, l'acqua ha rotto gli argini ed è entrata nelle nostre caso. Abbiamo conservato quell'acqua e gliela abbiamo portata in casa: 80 L di acqua e fango.”

Eravamo qua stamattina- proseguono- per comunicare ufficialmente l'avvio della class action nei confronti di Aipo. Sono intervenuti diversi comitati del territorio modenese che già avevano subito la medesima emergenza. È intervenuto anche un giornalista che da diversi anni studia le contraddizioni in seno alla gestione del nodo idraulico del nostro territorio.”

Il presidio è poi continuato denunciando le problematiche che la comunità sta vivendo in questa fase come ad esempio il raddoppio delle utenze di luce e gas e le mancate agevolazioni promesse dall'Amministrazione rispetto alla possibilità di accedere ai prestiti necessari senza alti tassi di interessi. 

Il Comitato è composto da cittadini e nasce in seguito all'alluvione che ha coinvolto Nonantola il 6 dicembre 2020. Il Comitato vuole essere  di supporto dal punto di vista legale, psicologico e operativo per chi è stato colpito da questa emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato cittadini alluvione Nonantola: oggi la prima mobilitazione pubblica

ModenaToday è in caricamento