rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Scomparsa del prof. Romagnoli, il cordoglio della politica modenese

Attestati di stima e di vicinanza alla moglie Maria Grazia Modena, candidata sindaco alle prossime elezioni

“Cordoglio per la scomparsa del professor Renato Romagnoli, figura storica della sanità modenese alla guida dell’Istituto di Radiologia del Policlinico per oltre 20 anni, titolare della Cattedra di Radiologia, oltre che insignito di numerosi importanti incarichi in ambito medico”, è stato espresso dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli anche a nome dell’amministrazione comunale e della città.

Muzzarelli ha ricordato il prezioso contributo dato dal professore, nativo di Bologna ma modenese di adozione, allo sviluppo della diagnostica per immagini e delle nuove tecniche radiologiche. Il sindaco ha quindi espresso sentite condoglianze e vicinanza ai familiari, ai colleghi e soprattutto alla moglie, la dottoressa Maria Grazia Modena, candidata sindaca. Cordoglio è stato espresso anche dal presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi.

Anche tutto il Partito Democratico della Città di Modena esprime le sue più sentite condoglianze alla professoressa Maria Grazia Modena per la scomparsa del marito, il professor Renato Romagnoli, "stimato professionista in tutta la regione. Un abbraccio a Maria Grazia Modena, in un momento nel quale ovviamente qualsiasi divergenza politica lascia spazio al dolore e alla vicinanza". 

Cordoglio e affettuosa vicinanza a Maria Grazia per la grave perdita subita le sono state espresse dal gruppo di sostenitori della Lista civica ‘Modena per Modena’ che l’ha candidata a sindaco della città.

"Personalmente e a nome di tutti i rappresentanti della coalizione di centrodestra esprimo le mie sentite condoglianze alla Professoressa Modena per la scomparsa del caro marito Professor Renato Romagnoli. A lei vada l’abbraccio di tutti noi in questo momento difficile." così in una nota il candidato sindaco del centrodestra, Luca Negrini.

Anche Massimo Mezzetti, candidato per il centrosinistra, ha dichiarato: “Il dolore personale per la perdita di un affetto caro ci riporta tutti a quella dimensione umana che travalica le differenze politiche e azzera le distanze create dalla competizione elettorale. Alla mia competitor, Maria Grazia Modena, mi rivolgo quindi con partecipazione e vicinanza per il doloroso lutto subito con la scomparsa del marito prof. Renato Romagnoli. Nel rivolgere le mie condoglianze a Maria Grazia e a tutta la famiglia, ritengo doveroso sospendere ogni iniziativa pubblica della mia campagna elettorale fino ad esequie avvenute”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa del prof. Romagnoli, il cordoglio della politica modenese

ModenaToday è in caricamento