rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Sassuolo, tre interventi chirurgici in diretta "mondiale"

Tra i 22 schermi collegati al ‘Congresso di chirurgia dell’apparato digerente’ anche l’équipe diretta dalla Dr.ssa Silvia Neri con tre interventi in laparoscopia 

Al 32esimo Congresso Nazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente, organizzato nei giorni scorsi dal prof. Giorgio Palazzini a Roma, tra i collegamenti in diretta streaming da 22 sale operatorie di tutto il mondo, c’era anche l’ospedale di Sassuolo. I chirurghi coordinati dalla Dr.ssa Silvia Neri, hanno eseguito tre interventi in laparoscopia: un'ernia inguinale bilaterale, una colecistectomia con asportazione di calcoli dal coledoco e un’emicolectomia destra per neoplasia, ricevendo i complimenti dai moderatori dell’evento, per il grande “affiatamento” dimostrato dall’équipe sassolese. 

“Cogliendo appieno – ha voluto sottolineare Silvia Neri – il senso del lavorare bene insieme e in sicurezzaDesidero ringraziare tutto il personale del blocco operatorio – ha proseguito Neri – infermieri, oss e anestesisti per la disponibilità e l’impegno che ognuno ha messo in campo per far sì che tutto funzionasse al meglio. Il risultato ottenuto è stato possibile grazie alla collaborazione e alla stima reciproca che si rinnova, anche nelle difficoltà, ogni giorno”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Sassuolo, tre interventi chirurgici in diretta "mondiale"

ModenaToday è in caricamento