menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un calendario per Aseop - Casa di Fausta, consegnata la donazione

Oggi la consegna di pc e materiale didattico per i bambini ospiti per la cura delle malattie oncologiche, grazie ai contributi del gruppo Facebook "Modena a domicilio e che informa" e al Lions Club Modena Romanica

È stata consegnata oggi la donazione fatta ad ASEOP - CASA DI FAUSTA, grazie ai contributi raccolti con la distribuzione del calendario AVIA PERVIA 2020, progetto portato avanti dal gruppo facebook MODENA A DOMICILIO E CHE INFORMA e dal LIONS CLUB MODENA ROMANICA. Con i contributi raccolti è stato possibile acquistare dei pc per la didattica a distanza e altri materiali utili alla permanenza delle famiglie dei bambini e ragazzi ospitati per la cura di malattie oncologiche presso il Policlinico di Modena. La vendita dei calendari è ancora in corso e saranno poi acquistati anche altri materiali.

Alla consegna erano presenti il Presidente di ASEOP Erio Bagni, l’Assessore del Comune di Modena Andrea Bosi, la titolare di IDEAS4U e amministratrice del gruppo facebook Maja Argenziano, il Presidente del LIONS CLUB MODENA ROMANICA Fabio Filippin e una rappresentanza dei gestori di locali e negozi che hanno attivamente collaborato alla riuscita del progetto.

“La scelta di realizzare un calendario di beneficenza per ASEOP – CASA DI FAUSTA è stata determinata dalla volontà di supportare una realtà eccellente del nostro territorio, impegnata dal 1988 nel supporto delle famiglie dei bambini malati, nella ricerca per la cura e ora anche nella gestione di una casa - alloggio che ospita gratuitamente le famiglie impegnate nelle cure oncologiche. La community facebook di MODENA A DOMICILIO sta dimostrando in questi mesi la forza della rete costruita, una rete di centinaia di attività commerciali e di servizi (solo sul portale sono quasi 250) e di circa 20.000 iscritti in soli 10 mesi di presenza sul social. Una rete di persone e di relazioni quotidiane. È un grande progetto di promozione, informazione e condivisione per una città che non si è mai del tutto fermata”.

Il calendario di beneficenza AVIA PERVIA è stato realizzato con gli scatti del fotografo Fabrizio Annovi.

Il portale MODENA A DOMICILIO E CHE INFORMA,collegato all’omonima community facebook, ha totalizzato oltre 100.000 visualizzazioni in nove mesi di attività ed è sostenuto dalla agenzia di Comunicazione e Marketing IDEAS4U e dalla società di consulenza ECORICERCHE di Sassuolo.

Le attività che hanno collaborato in maniera fondamentale alla distribuzione del calendario e presso cui è ancora disponibile qualche copia, sono: CARTOLIBRERIA IL PUFFO, FOTOZOOM, PAZZI DI GRANO (FORMIGINE), AQUILONE GIOCATTOLI, LA LUNA PARRUCCHIERI, IL GIARDINO DI ALICE, TM DI TORRICELLI MASSIMO (CASTELFRANCO), LO SCALFAROTTO 3, BARUFFA COFFEE, PIZZERIA A TAVOLA CON DELIA, PANETTERIA MASSIMO BEDENDO (ALBINELLI), MR TOAST, BRAME PROFUMERIA, L’ARCOBALENO (OSPEDALE BAGGIOVARA), POLLICINO STOCK, STUDIO VANITY.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento