rotate-mobile
Attualità

Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

I numeri odierni sul fronte dei nuovi positivi fanno ben sperare sul rallentamento dell'infezione. Nelle ultime ore altre 35 guarigioni

La curva, ancora ascendente, del contagio in provincia di Modena incomincia ad appiattirsi. Un segnale positivo confermato anche dai dati di oggi, che fanno segnare 75 nuovi casi accertati di covid-19. Il totale sale così a 2.297 positivi, con una crescita rispetto a ieri del 3,4%. Numeri da prendere sempre con un certo "distacco", ma che ormai sono innegabilmente inferiori a quelli di appena dieci giorni fa, sempre a parità di tamponi effettuati.

Procede a ritmo più spedito anche il fronte delle guarigioni. Si aggiungono 27 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 8 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 146 le persone guarite clinicamente, di cui 57 con anche il doppio tampone negativo

Tra gli altri segnali incoraggianti anche quello relativo alla tipologia delle positività. Cresce infatti percentualmente il numero dei nuovi malati che si trovano in isolamento domiciliare, quindi con sintomi più lievi o addirittura inesistenti: fra i nuovi contagi di oggi sono 63, contro i 12 che si trovano ricoverati (di cui 1 in terapia intensiva).

I nuovi casi riguardano i comuni di: Bomporto 1, Carpi 8, Castelfranco E. 5, Castelnuovo R. 1, Castelvetro 1, Cavezzo 2, Concordia 15, Fiorano M. 3, Formigine 3, Maranello 2, Mirandola 5, Modena 14, Nonantola 1, Pavullo 3, Prignano 1, San Cesario S/P 1, Sassuolo 2, Serramazzoni 1, Soliera 1, Vignola 3. Non residenti in provincia 2.

Il bollettino di oggi parla però di altri 10 decessi. Si tratta di un 81enne di Carpi, un 60enne e una 94enne di Pavullo nel Frignano, un 75enne di Ravarino, un 63enne di Serramazzoni e una 91enne di San Felice sul Panaro. Quattro i morti nel capoluogo: a Modena sono deceduti un 93enne, un 81enne, una 96enne e un 83enne. Salgono così a 195 i decessi di persone positive al virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

ModenaToday è in caricamento