rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Contagio, a Modena su 53 nuovi casi sono 25 quelli non ancora tracciati

Un dato abbastanza significativo quello dei casi sporadici, in costante aumento. Un nuovo accesso in Terapia Intensiva

Anche oggi i numeri relativi ai contagi si confermano quelli di ieri per il territorio modenese. Sono 53 i nuovi casi, di cui 33 sintomatici. Tra di loro 5 si trovano ricoverati in ospedale, uno dei quali in Terapia Intensiva.

I comuni di residenza sono: Bomporto, Carpi (4), Castelfranco (3), Finale Emilia, Formigine (3), Mirandola, Modena (20), Nonantola (2), Pievepelago (2), San Cesario (2), San Felice, Sassuolo (9) e 4 residenti fuori provincia.

I casi sono così distribuiti: 4 sono rientri dall'estero (Marocco, Moldavia, Repubblica Ceca, Turchia), 5 sono positivi a screening per categorie professionali e in ambito scolastico, 19 sono contatti di casi noti legati a diversi focolai, 25 sono casi sporadici sui quali si stanno svolgendo accertamenti sull’origine del contagio.

I dati regionali, 383 nuovi casi

Proprio quest'ultimo dato è il più significativo e quello in costante crescita da alcune settimane a questa parte: un segno che il contagio ha ripreso vigore e che i numeri più elevati rendono anche più difficoltoso il lavoro dell'Igiene Pubblica.

Si aggiungono 19 nuovi guariti con due tamponi negativi e 10 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 4203 le persone guarite clinicamente, di cui 4064 con anche il doppio tampone negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio, a Modena su 53 nuovi casi sono 25 quelli non ancora tracciati

ModenaToday è in caricamento