menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagio, a Modena su 53 nuovi casi sono 25 quelli non ancora tracciati

Un dato abbastanza significativo quello dei casi sporadici, in costante aumento. Un nuovo accesso in Terapia Intensiva

Anche oggi i numeri relativi ai contagi si confermano quelli di ieri per il territorio modenese. Sono 53 i nuovi casi, di cui 33 sintomatici. Tra di loro 5 si trovano ricoverati in ospedale, uno dei quali in Terapia Intensiva.

I comuni di residenza sono: Bomporto, Carpi (4), Castelfranco (3), Finale Emilia, Formigine (3), Mirandola, Modena (20), Nonantola (2), Pievepelago (2), San Cesario (2), San Felice, Sassuolo (9) e 4 residenti fuori provincia.

I casi sono così distribuiti: 4 sono rientri dall'estero (Marocco, Moldavia, Repubblica Ceca, Turchia), 5 sono positivi a screening per categorie professionali e in ambito scolastico, 19 sono contatti di casi noti legati a diversi focolai, 25 sono casi sporadici sui quali si stanno svolgendo accertamenti sull’origine del contagio.

I dati regionali, 383 nuovi casi

Proprio quest'ultimo dato è il più significativo e quello in costante crescita da alcune settimane a questa parte: un segno che il contagio ha ripreso vigore e che i numeri più elevati rendono anche più difficoltoso il lavoro dell'Igiene Pubblica.

Si aggiungono 19 nuovi guariti con due tamponi negativi e 10 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 4203 le persone guarite clinicamente, di cui 4064 con anche il doppio tampone negativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 1.151 nuovi positivi in regione. Modena prima provincia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento