rotate-mobile
Attualità

Il contagio si allarga a molti comuni modenesi, 36 i nuovi casi in provincia

Ormai tutti i comuni della Pianura presentano pazienti positivi, la maggior parte dei quali non è comunque in condizioni gravi

Salgono a 163 le persone contagiate in provincia di Modena, quarta per numero di positività in Emilia-Romagna. Rispetto a ieri, il bollettino quotidiano parla di 36 nuovi casi. La casistica è variegata e comprende persone tra i venti e gli 80 anni di età, molti dei quali ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive.

Molto ampia anche l'area del contagio nella provincia, che di fatto copre tutta quanta la pianura e per il momento non raggiunge l'Appennino. I pazienti individuati con i tamponi risultati positivi tra ieri sera e stamattina risiedono a: Bomporto (due casi), Carpi (nove), Carpi, Fiorano (tre), Formigine (uno), Maranello (uno), Modena (sei), Nonantola (uno), Novi (due), Prignano (uno), San Felice e San Prospero (uno a testa), tutti e tre toccati per la prima volta, Sassuolo (sette) e Soliera. Fra di loro anche un minore, che avrebbe contratto il virus in famiglia.

Delle 36 infezioni, 17 sono curate in isolamento e il resto tramite ricoveri nei reparti di Malattie infettive. In totale, i ricoveri in terapia intensiva sono 14.

Purtroppo nelle ultime ore vi sono anche due decessi, uno dei quali avvenuto in casa: si tratta di Okunuga Olumide Saraju, il 64enne nigeriano trovato cadavere ieri mattina nel suo appartamento. Il tampone effettuato ha dato esito positivo. L'altra vittima è una donna 81enne di Castelvetro che si trovava da giorni in Terapia Intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contagio si allarga a molti comuni modenesi, 36 i nuovi casi in provincia

ModenaToday è in caricamento