rotate-mobile
Attualità

Contagio, 18 casi in provincia di Modena. Due ricoveri in ospedale

Sono 10 i sintomatici. Progrediscono costantemente le guarigioni

Sono 18 i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle ultime ore sul nostro territorio, in leggero calo rispetto ai giorni precedenti. Fra di loro 11 sono emersi grazie al tracciamento su casi noti collegati a focolai familiari, 3 sono rientri dall'estero (1 dall’Albania e 2 dall’Ucraina), 2 casi a seguito di attività di screening e tampone e 2 casi sporadici. Per la prima volta i rientri vengono superati  dai contagi famigliari "in loco".

Dei nuovi casi 10 sono sintomatici e due di loro si trovano ricoverati in ospedale, mentre gli altri 16 pazienti sono in isolamento domiciliare.

I nuovi positivi risiedono nei comuni di : Carpi (4), Maranello (2), Mirandola (4), Modena (5), Sassuolo, Spilamberto e un residente fuori provincia.

Progrediscono a buon ritmo le guarigioni, come ormai da tre giorni a questa parte. Si aggiungono infatti 13 nuovi guariti con due tamponi negativi e 14 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 3810 le persone guarite clinicamente, di cui 3726 con anche il doppio tampone
negativo. I casi attivi restano sempre 250 circa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio, 18 casi in provincia di Modena. Due ricoveri in ospedale

ModenaToday è in caricamento