rotate-mobile
Attualità

Contagio ancora in calo a Modena. Sono 9 i decessi registrati oggi

Numeri ridotti sul fronte dei nuovi positivi, che anche oggi vengono "doppiati" dalle guarigioni

Incominciano a consolidarsi su cifre decisamente più contenute che in passato i nuovi casi giornalieri di positività al coronavirus. Oggi sono 37 in più di ieri, per un totale per la provincia di Modena pari a 3.217. Dei nuovi pazienti accertati, appena 4 si trovano ricoverati, ma nessuno in Terapia Intensiva. Un calo sempre più tangibile sottolineato anche dal progressivo diminuire dei ricoveri e soprattutto degli interventi del 118, che durante le festività hanno subito un'importante frenata.

Quasi la metà dei nuovi casi è concentrata nel comune capoluogo e fortunatamente oggi non sono stati riscontrati altri focolai in residenze per anziani. I nuovi casi riguardano i comuni di: Bomporto 1, Camposanto 2, Carpi 3, Concordia 1, Fiorano M. 1, Lama Mocogno 1, Mirandola 1, Modena 15, Montefiorino 1, Nonantola 1, Novi 1, Pavullo 3, Prignano 1, San Felice S/P 1, San Possidonio 1, Serramazzoni 1. Non residenti in provincia 2.

Contagio in Emilia-Romagna al 15/04/2020

Resta invece costante il numero dei decessi, che come naturale che sia per il decorso della malattia, è destinato a adurare ben oltre quello delle positività. Nelle ultime 24 ore sono decedute 9 persone positive al tampone, di cui 6 uomini e 3 donne. Il totale sale così a 325.

Si tratta di: un 92enne di Castelfranco Emilia, un 78enne di Montefiorino, un 80enne di San Felice sul Panaro; un 84enne e una 89enne di Carpi; un 66enne, una 93enne e una 83enne di Modena.

Procede rapidamente la rilevazione delle guarigioni, con i doppi tamponi negativi che oggi hanno superato i nuovi contagi. Si aggiungono infatti 65 nuovi guariti clinicamente e 45 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 830 le persone guarite clinicamente, di cui 448 con anche il doppio tampone negativo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio ancora in calo a Modena. Sono 9 i decessi registrati oggi

ModenaToday è in caricamento