rotate-mobile
Attualità

Contagio. In provincia 60 nuovi casi e 5 persone decedute

Sono 367 i pazienti positivi nel modenese, 60 in più di ieri. A Bastiglia, Formigine, Maranello, Carpi e Sassuolo i decessi

La crescita dei contagi nel modenese prosegue a ritmo costante negli ultimi tre giorni, da quando ovvero i nuovi casi si sono stabilizzati intorno ad una sessantina ogni giorno. Se ieri i pazienti positivi in carico alla sanità provinciale erano 307, oggi sono diventati 367. Poco più della metà dei nuovi casi accertati (33) sta seguendo l'isolamento domiciliare visti i sintomi tutto sommato lievi e paragonabili a quelli di una più comune forma influenzale, mentre 22 persone sono state ricoverate presso il reparto di Malattie Infettive. Sono poi 5 i casi più gravi di malati entrati direttamente in Terapia Intensiva.

Modena è ancora il comune più colpito, con 12 nuovi casi, seguito a ruota da Carpi, che dopo giorni di calo torna a contare altri 11 malati. Seguono Castelfranco, Maranello e Nonantola con 4 casi; Castelvetro, Fiorano e Novi con 3; Sassuolo, Vignola e Bastiglia con 2 e un caso ciascuno per i comuni di Bomporto, Campogalliano, Castelnuovo, Concordia, Formigine, Mirandola, Palagano, Ravarino e Soliera. Un caso riguarda anche in residente fuori provincia. I pazienti hanno un'età compresa fra i 21 e gli 87 anni.

Purtroppo le ultime 24 ore sono state molto dure anche in termini di decessi: le vittime negli ospedali modenesi sono state quattro: un 87enne residente a Carpi, un 83enne di Formigine, un 89enne di Maranello e un 76enne sassolese. A questi si aggiunge anche un residente di Bastiglia, al momento non ancora ricompreso nei dati forniti dalla Regione, la cui scomparsa è stata comunicata dal sindaco Francesca Silvestri nel tardo pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio. In provincia 60 nuovi casi e 5 persone decedute

ModenaToday è in caricamento