rotate-mobile
Attualità

Contagi, 7 ricoveri a Modena. Un decesso a Castelvetro

Le vittime salgono oggi a 490. In totale 63 nuovi casi, di cui la metà sintomatica

In provincia di Modena oggi sono 63 i nuovi positivi, di cui 30 sintomatici. Nel dettaglio: 1 riferito a rientro dall'estero (Egitto), 36 sono contatti di casi noti, legati a diversi focolai; 2 sono risultati positivi dallo screening effettuato in ambito scolastico; infine, 24 sono casi sporadici per i quali è in corso la ricerca epidemiologica.

In particolare, 15 sono riferiti a situazioni riscontrate all'interno di Case Residenza Anziani che l'Azienda USL di Modena sta monitorando in questi giorni, anche attraverso piani straordinari di tamponi e il supporto alle direzioni sanitarie delle strutture.

Seconda ondata, da Muzzarelli un appello alla responsabilità

I contagi salgono così a 5.474 da febbraio ad oggi. Fra i nuovi malati 7 si trovano ricoverati. Gli altri sono in siolamento domiciliare. Questi i comuni di residenza: Bastiglia, Campogalliano, Carpi, Castelfranco, Finale (3), Fiorano, Modena (42), Montefiorino, Nonantola, Pavullo (2), San Felice, San prospero, Sassuolo (2), Spilamberto e due residenti fuori provincia.

Oggi si conta purtroppo un altro decesso: si tratta di un 90enne di Cstelvetro. Le vittime sono 490.

Si aggiungono poi 10 nuovi guariti con due tamponi negativi e 13 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 4278 le persone guarite clinicamente, di cui 4127 con anche il doppio tampone negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi, 7 ricoveri a Modena. Un decesso a Castelvetro

ModenaToday è in caricamento