rotate-mobile
Attualità

Covid. Altri 8 contagi accertati nel nuovo focolaio di Carpi. Due i decessi in provincia

Oggi si registrano 14 positivi in più nel modenese, di cui però 8 sono da attribuire al focolaio scoperto l'11 maggio

Oggi in provincia di Modena si registra l'incremento più elevato di tutta la regione: dei 50 nuovi positivi emiliano-romagnoli, infatti, 14 sono modenesi. Il fatto è dovuto al focolaio carpigiano già scoperto lo scorso 11 maggio, quando erano stati mappati svariati contatti di una persona trovata positiva a Carpi. Oggi, in seguito alla prosecuzione di quell'indagine epidemiologica, ne sono stati accertati altri 8.

Tutti i nuovi contagiati sono in isolamento domiciliare. Questi i comuni: Carpi 10, Modena 3 e Pavullo 1. Nel complesso si contano 3.871 positività dall'inizio dell'epidemia.

Si aggiungono poi 25 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 47 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 2.874 le persone guarite clinicamente, di cui 2.625 con anche il doppio tampone negativo. Sono quindi poco più di 500 i casi attivi.

Dopo che ieri non si erano registrati decessi, oggi il conto torna a salite. Sono due le persone positive morte nelle ultime 24 ore nella nostra provincia: un 85enne di Serramazzoni e un 80enne di Vignola. I decessi sono in totale 457.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid. Altri 8 contagi accertati nel nuovo focolaio di Carpi. Due i decessi in provincia

ModenaToday è in caricamento