rotate-mobile
Attualità

A Modena 100 nuovi contagi. Decedute due anziane in città

La maggioranza dei tamponi sono stati effettuati direttamente perchè i pazienti presentavano sintomi: un dato abbastanza significativo del diffondersi della malattia

Aumentano ancora i casi giornaliri di Covid-19 refertati in provincia di Modena, dove oggi si tocca quota 100. Fra i nuovi casi sono 72 quelli sintomatici e 5 quelli ricoverati in ospedale. Il totale dei contagi sale a 5.856 e i casi attivi superano ora quota 1.000.

Molti i comuni in cu si sono verificate positività: Bomporto, Campogalliano, Carpi (2), Castelfranco (9), Castelnuovo, Cavezzo (2), Finale (2), Fiorano (3), Formigine (2), Maranello (2), Marano, Medolla, Modena (37), Nonantola, Pavullo, Ravarino (3), San Cesaio, San felice (3), Sassuolo (7), Savignano, Serramazzoni, Soliera, Spilamberto (3) e Vignola (6).

Fra i nuovi casi 4 sono di rientro dall'estero (2 dalla Tunisia, 1 dal Marocco, 1 dalla Francia), 28 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 8 sono risultati positivi agli screening per le categorie più a rischio, 2 sono risultati positivi a tamponi pre-ricovero, 51 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi mentre per 7  casi è ancora in corso la ricerca epidemiologica.

Salgono a 492 i decessi in provincia: nelle ultime ore si sono spente due donne residenti nel capoluogo, una di 92 e l'altra di 87 anni.

Si aggiungono poi 15 nuovi guariti: alla data di oggi sono 4360 le persone guarite.

Il bollettino regionale di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena 100 nuovi contagi. Decedute due anziane in città

ModenaToday è in caricamento