rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Contagio. In provincia di Modena 8 nuovi casi e 12 guarigioni

Il saldo resta negativo, grazie alla progressione delle guarigioni definitive degli asintomatici

Salgono a 4.283 i positivi riscontrati negli ultimi sei mesi a Modena. Si aggiugono oggi 8 nuovi casi (di cui solo 2 sintomatici). Tutti sono in isolamento domiciliare. Carpi (3), Castelvetro, Modena (2), Sassuolo e Soliera i comuni di residenza.

Degli 8 nuovi casi positivi di oggi, 3 riguardano rientri dall’estero (2 dalla Grecia e 1 dalla Romania), 4 sono stati individuati grazie al contact tracing e 1 è un caso sporadico (tampone eseguito per comparsa sintomi).

Modena, a differenza di altre province, resta dunque costante nel numero di nuovi positivi, che da qualche settimana sono mediamente una decina al giorno secondo uno schema abbastanza ricorrente, in cui un terzo è composto da rientri dall'estero e la restante parte si riferisce a focolai noti o contact tracing.

I casi attivi calano, in virtù dei 12 nuovi guariti con due tamponi negativi e dei 7 nuovi guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 3647 le persone guarite clinicamente, di cui 3598 con anche il doppio tampone negativo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio. In provincia di Modena 8 nuovi casi e 12 guarigioni

ModenaToday è in caricamento