rotate-mobile
Attualità

Contagio, 9 casi in provincia. Un decesso e tre pazienti in Terapia Intensiva

I nuovi casi restano bassi, ma si aggravano le condizioni di alcuni pazienti. Deceduto un 98enne di Carpi. Ben 32 i guariti

Sono solamente 9 i nuovi casi di Covid-19 riscontrati nelle ultime ore sul territorio Modenese, per un totale che sale a 4.833. I nuovi casi si riferiscono ai comuni di Carpi, Castelfranco (3), Modena (4) e Soliera. Due sono di rientro dall'estero (1 Moldavia, 1 Ucraina), 5 sono contatti di casi già noti e 2 sono stati classificati come sporadici. Fra di loro tre sono sintomatici e sei asintomatici. 

Purtroppo le condizioni di salute dei sintomatici non sono buone: due sono ricoverati in Malattie Infettive, mentre un terzo si trova In Terapia Intensiva.Ad oggi risultano ricoverate in Terapia intensiva presso il Policlinico di Modena tre persone: oltre al caso odierno, due pazienti precedentemente ricoverati in Malattie infettive e le cui condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni.

Oggi si segnala anche un nuovo decesso di una persona positiva: si tratta di un uomo di 98 anni residente a Carpi. Le vittime salgono così a 478.

Buone notizie invece sul fronte delle guarigioni: nelle ultime 24 ore sono stati stati dichiarati guariti clinicamente ben 32 pazienti, mentre altri 10 hanno ricevuto il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 3.949 le persone guarite clinicamente, di cui 3.824 con anche il doppio
tampone negativo. Stabili quindi i casi attivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio, 9 casi in provincia. Un decesso e tre pazienti in Terapia Intensiva

ModenaToday è in caricamento