rotate-mobile
Attualità

Covid, 24 contagi in provincia. Un ricovero in terapia subintensiva

Sono tre i pazienti ricoverati. Metà dei casi è riferita a rientri dalle ferie, mentre gli altri sono focolai famigliari

Restana alto, almeno in proporzione adl altri territori, il numero dei tamponi positivi refertati quotidianamente nel modenese. Oggi il bollettino Ausl ne riporta 24, tra i quali ben 15 sono sintomatici. 

Dei nuovi contagiati 21 sono in isolamento domiciliare, mentre 3 sono ricoverati in ospedalei: uno di loro presenta sintomi più gravi ed è in Terapia subintensiva pneumologica.

I casi sono riferiti ai comuni di: Carpi (5), Castelfranco, Castelnuovo, Finale, Formigine (3), Maranello, Mirandola (3), Modena (3), Nonantola, Prignano (2), San Felice, Sassuolo e un residente fuori provincia.

Fra di loro 4 sono di rientro dall’estero (di cui 1 dall’Albania, 1 dalla Romania, 1 uno dalla Moldavia e 1 dalla Croazia), 6 di ritorno da altre regioni (5 dalla Sardegna e 1 dalla Campania), 1 caso è stato diagnosticato dopo il ritorno dalle vacanze sulla riviera romagnola, 9 da tracciamento di casi già noti (di cui 8 riconducibili a focolai familiari), e 4 casi classificati come sporadici.

Procedono piuttosto a rilento le guarigioni: si aggiungono infatti soli 3 nuovi guariti con due tamponi negativi e 2 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 3712 le persone guarite clinicamente, di cui 3653 con anche il doppio tampone negativo. I casi attivi restano in crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 24 contagi in provincia. Un ricovero in terapia subintensiva

ModenaToday è in caricamento