Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

Quattro dei nuovi infetti sono sintomatici. Nessun decesso in provincia

Alle ore 12 di oggi sono stati accertti 7 nuovi casi di positività al covid-19. Di quesiti 4 sono sintomatici e tre non presentano invece sintomi. Sei sono relativi a due focolai familiari legati a persone che lavorano in un macello di carni fuori provincia, dove si è sviluppato un grosso focolaio. Questi familiari erano già tutti in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di un soggetto positivo. Sono stati sottoposti a tampone risultando a loro volta positivi. Rimangono tutti in isolamento domiciliare in quanto asintomatici o paucisintomatici, vale a dire con sintomi lievi. La residenza è Modena.

Anche il settimo caso è residente a Modena, si trova in isolamento domiciliare, senza sintomi. È stato individuato grazie ai percorsi di screening attivati in ambito provinciale.

Si aggiungono 3 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, 2 nuovi guariti con doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 3428 le persone guarite clinicamente, di cui 3409 con anche il doppio tampone negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

Torna su
ModenaToday è in caricamento