rotate-mobile
Attualità

Coronavirus. Sono 8 i nuovi casi e 5 i decessi in provincia

La crescita percentuale dei contagiati è ormai sempre più prossima allo zero. Sono 2.323 i guariti

Sono appena 8 le persone positive al covid-19 emerse nelle ultime ore: il numero più contenuto dalla fase di discesa dell'epidemia, che testimonia la vicinanza ormai prossima all'ambita soglia dei "contagi zero". In provincia di Modena si contano così 3.766 persone positive da febbraio ad oggi. La crescita percentuale ha ormia raggiunto cifre risibili (oggi è dello 0,2%).

Tutti gli 8 positivi di oggi si trovano in isolamento nelle rispettive residenze nei seguenti comuni: Castelfranco E. 1, Concordia 1, Fiorano M. 1, Maranello 1, Modena 3, Novi 1. Da questi dati discende anche il progressivo calo dei ricoveri e lo svuotamento dei reparti ospedalieri, dove possono riprendere organizzazioni più simili a quelle del pre-epidemia.

Sempre più alte le guarigioni. Alla data di oggi sono 2.323 le persone guarite clinicamente, di cui 1.866 con anche il doppio tampone negativo. Oggi si aggiungono 81 nuovi guariti clinicamente e ben 98 nuovi guariti con il doppio tampone negativo.

Sale purtroppo rispetto ai giorni scorsi il numero dei decessi di persone covid-positive. Si tratta di 5 deceduti, tre uomini e due donne. Nelle ultime 24 ore sono venuti a mancare un 85enne di Serramazzoni, una 88enne di Soliera, una 99enne di Carpi, un 92enne e un 81enne di Modena. I decessi sono così 427, con un'età media di 81 anni: ben 151 di questi sono anziani residente in strutture.

Contagio in Emilia-Romagna al 06/05/2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus. Sono 8 i nuovi casi e 5 i decessi in provincia

ModenaToday è in caricamento