rotate-mobile
Attualità

Contagio, appena 6 i nuovi malati in provincia. Sono 5 i decessi

Ormai sempre più sporadici i nuovi casi di positività, mentre proseguono i decessi dei pazienti che hanno contratto il virus settimane fa: ad oggi sono 432

L'epidemia si sta ormai spegnendo, ma il virus continua a mietere vittime tra i pazienti che da diverse settimane lottano contro di esso. Nelle ultime ore sono decedute altre 5 persone: una 96enne e una 85enne di Modena, una 88enne di Serramazzoni, un 86enne di Concordia sulla Secchia e un 91enne di Sassuolo. Le vittime sono così 432 da marzo ad oggi.

A questa prima notizia fa da contraltare l'ormai nettissimo calo dei contagi. Oggi si registrano solamente 6 tamponi positivi fra quelli effettuati in provincia, per un totale di 3.772 positivi accertati. Tutti i nuovi casi sono in isolamento domiciliare. Questi i comuni di residenza: Castelfranco E. 1, Castelnuovo R. 1, Castelvetro 1, Modena 1 e Pavullo 2.

Per quanto riguarda il capoluogo, la situazione di stamattina vede nel complesso ricoverati in Azienda Ospedaliero -Universitaria 86 pazienti COVID positivi: 26 all’Ospedale Civile e 60 al Policlinico. Di questi, sono in terapia intensiva 21 pazienti, dei quali 8 nella terapia intensiva del Policlinico di Modena e 13 presso l’Ospedale Civile, e 5 pazienti in sub intensiva, distribuiti tra i due ospedali. In degenza ordinaria sono seguiti 60 pazienti, 13 all’Ospedale Civile di Baggiovara e 47 al Policlinico.

Sempre più elevato il numero di guarigioni giornaliere, specie quelle verificate con il doppio tampone. Si aggiungono infatti 81 nuovi guariti clinicamente e 118 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 2.407 le persone guarite clinicamente, di cui 1.984 con anche il doppio tampone negativo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio, appena 6 i nuovi malati in provincia. Sono 5 i decessi

ModenaToday è in caricamento