rotate-mobile
Attualità

Contagi, ben 52 i casi modenesi scoperti nelle ultime ore

La metà è rappresentata da contatti di casi noti, 10 quelli non tracciati

Un numero cui non eravamo più abituati da ormai diverso tepo: sono 52 i nuovi contagi registrati oggi in provincia di Modena. Tra di loro 28 presentano sintomi e due si trovano ricoverati in ospedale. Il bilancio sale così a 5.138 persone positivie da febbraio ad oggi.

I comuni di residenza dei nuovi contagiati sono: Castelfranco, Castelvetro, Formigine (2), Marano, Mirandola (4), Modena (22), Montese (4), Pavullo (2), Pievepelago, Sassuolo (8), Serramazzoni, Sestola, mentre due risiedono fuori provincia. 

Il bollettino regionale di oggi

Su 52 nuovi positivi, 8 sono rientri dall'estero (2 Albania, 3 Ucraina, 1 Marocco, 1 Moldavia, 1 Francia) e 1 da altre regioni (Trentino Alto Adige); 28 sono contatti di casi noti legati a diversi focolai familiari, 3 sono positivi a screening per categorie professionali e in ambito scolastico, 2 sono risultati positivi al tampone pre-ricovero e 10 sono casi sporadici.

Si aggiungono poi 11 nuovi guariti con due tamponi negativi e 21 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 4193 le persone guarite  clinicamente, di cui 4045 con anche il doppio tampone negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi, ben 52 i casi modenesi scoperti nelle ultime ore

ModenaToday è in caricamento